Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Groupe PSA, versioni full electric dei compact van dal 2021

Produzione in Spagna e Francia, basati su piattaforma eCMP

Redazione ANSA ROMA

 Groupe PSA lancerà versioni 100% elettriche dei suoi compact van a partire dal prossimo anno. Già nel 2019, Groupe PSA ha portato sul mercato le versioni 100% elettriche o ibride plug-in di tutti i suoi nuovi modelli.

L'obiettivo è quello di offrire un'intera gamma elettrificata entro il 2025. Dopo il lancio nel 2020 delle versioni elettriche dei rispettivi modelli di furgone medio (D-Van) e furgone grande (E-Van), i quattro marchi, Peugeot, Citroën, Opel e Vauxhall, completeranno la loro gamma nel 2021 con versioni 100% elettriche del loro furgone compatto (B-Van) e delle relative versioni autovetture. La nuova generazione di furgone compatto di Groupe PSA ha collezionato numerosi titoli tra cui il premio 'International Van of the Year' 2019. Anche le versioni autovetture sono state votate da Autobest 'Best Buy Car of Europe 2019'. Questi successi sono stati confermati nel mercato, con vendite che hanno superato le 650.000 unità in tutto il mondo dal lancio nel settembre 2018.Le versioni elettriche saranno fabbricate nello stabilimento di Vigo (Galizia, Spagna), insieme ai pacchi batterie. I loro motori elettrici saranno assemblati a Trémery (Francia) e i riduttori della trasmissione a Valenciennes (Francia). Proveniente dalla piattaforma eCMP, il powertrain è composto da una batteria elettrica da 50KWh, raffreddata ad acqua, che consente una potenza fino a 100 kW, un motore elettrico da 100kW/136 CV, un caricabatterie a bordo disponibile con 2 livelli di potenza (7,4 kW monofase e 11 kW trifase). ''Con queste versioni completamente elettriche dei furgoni compatti e delle autovetture, Groupe PSA continua la sua offensiva sull'elettrificazione e ora offre una gamma di veicoli commerciali leggeri completamente elettrificata senza compromettere le prestazioni'' ha precisato Xavier Peugeot, Vicepresidente della Business Unit dei Veicoli commerciali leggeri di Groupe PSA.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie