Brembo vince premio Daimler Supplier Award 2019

Come fornitore di punta nel campo della sostenibilità nella categoria 'production material'

Redazione ANSA MILANO

Brembo è il vincitore del Daimler Supplier Award per la sostenibilità nel 2019, il riconoscimento con cui il gruppo tedesco premia i propri fornitori chiave.
    Nel 2019 la multinazionale dei freni è stata riconosciuta come fornitore di punta nel campo della sostenibilità, nella categoria 'production material', per il suo approccio globale e sistematico alla sostenibilità e alla riduzione di CO2 nella produzione interna.
    "È una grande emozione e un grande onore ricevere questo prestigioso riconoscimento" ha commentato Cristina Bombassei, chief corporate social responsibility officer di Brembo, che ha ritirato il premio dal presidente di Daimler Ola Kaellenius alla Carl Benz-Arena di Stoccarda.
    "Siamo guidati da una forte passione per il mondo dell'auto - ha aggiunto Bombassei - e vogliamo continuare a metter a fattor comune la nostra competenza, insieme alla nostra capacità d'innovare e ai nostri principi e progetti concreti di sostenibilità e responsabilità sociale, insieme a Daimler verso una mobilità sostenibile". La partnership tra Brembo e Daimler risale ai primi anni '90.
    Oggi Brembo fornisce dischi, pinze e spesso l'intero impianto frenante per i modelli di alta gamma prodotti dalla casa automobilistica tedesca, oltre a componenti frenanti per veicoli commerciali e per il motorsport.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie