Psa consolida 2/o posto mercato Italia: 11 mesi in crescita

Bene i brand del gruppo, trend positivo per veicoli commerciali

Redazione ANSA ROMA

Sono stati undici mesi indimenticabili quelli messi a segno dal Groupe Psa in Italia. La 'famiglia' che comprende i brand Peugeot, Citroen, DS e Opel ha chiuso il periodo gennaio-novembre immatricolando in Italia 314.716 vetture e veicoli commerciali, pari ad una quota di mercato del 16,2%, guadagnando 0,7 punti percentuali rispetto all'analogo periodo del 2018. La quota di mercato equivale al secondo posto tra i gruppi automobilistici in Italia.

I risultati commerciali cumulati da inizio dell'anno, evidenziano come tutti i brand abbiano registrato una quota di mercato in crescita, a dimostrazione di una gestione commerciale omogenea e profittevole in grado di coprire tutti i principali segmenti del mercato.

L'immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 4,2% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -0,2%. Trend positivo anche per il mercato dei veicoli commerciali con oltre 33.800 immatricolazioni dall'inizio dell'anno pari ad una quota del 20,2%, in crescita di oltre 1 punto percentuale rispetto allo scorso anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie