Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lee (Hyundai), vogliamo essere più sexy di Alfa e Maserati

Vice presidente design Casa coreana annuncia nuovi obiettivi

Redazione ANSA

ROMA - SangYup Lee, vice presidente del design di Hyundai, ha annunciato il nuovo obiettivo di stile del marchio. Ma - come si evince da una intervista pubblicata da Automotive News - l'aspetto più sorprendente di questa strategia è quella di puntare a futuri modelli Hyundai che siano in futuro più 'sexy' delle Alfa Romeo e delle Maserati. Il responsabile del design della Casa coreana, da cui dipende anche il marchio premium Genesis ben radicato negli Stati Uniti oltre che in Corea, è stato chiaro nell'intervista rilasciata durante un evento a Detroit. ''L'auto è un prodotto emotivo - ha detto al reporter di Automotive News - Vogliamo massimizzare il valore emotivo ad esso. Alfa Romeo e Maserati, quelle sono macchine davvero sexy, anche i tedeschi hanno avuto molta influenza dalle auto italiane. Quella bellezza emotiva e sensuale, non la trovi nei marchi di volume. Essere più sexy di Alfa Romeo, questa è la missione che vogliamo raggiungere per Hyundai''.

Le creazioni future - ha detto SangYup Lee che in passato ha lavorato a progetti anche per Audi, Bentley, General Motors, Lamborghini e Porsche - dovranno avere la loro personalità pur essendo immediatamente riconoscibili come un modello Hyundai''. Questa filosofia di design, chiamata 'Sensuous Sportiness' - che porta in primo piano linee fluide e dinamiche - era stata materializzata nello scorso marzo con la presentazione al Salone di Ginevra da parte di Hyundai di una concept di coupé a quattro porte denominata Le Fil Rouge che prefigura un modello di serie che dovrebbe essere commercializzato nel 2019.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie