Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen, prevista crescita 2018 grazie a suv e Cina

Ceo Diess annuncia 2 novità globali e 7 modelli per Asia

Redazione ANSA ROMA

ROMA - La marca Volkswagen guarda con ottimismo all'anno in corso, dopo aver comunicato di aver chiuso il 2017 con entrate cresciute dell'8% a 80 miliardi di euro e un utile operativo salito del 77% a 3,3 miliardi. Come ha dichiarato a Wolfsburg il CEO Herbert Diess durante la conferenza annuale sui risultati finanziari, per il 2018 il brand si attende un incremento della profittabilità del 7,5%, anche grazie alle misure introdotte con l'accordo con le maestranze, il Zukunftspakt. Per Diess elementi forti della crescita delle vendite, che nei primi mesi dell'anno è stata a livello globale del 6,5% e in Germania del 13,3%, saranno soprattutto i suv. "La nostra offensiva sarà intensificata - ha detto il CEO della marca Volkswagen - come dimostrano il nuovo Touareg che viene lanciato in questi giorni e il T-Cross con cui entreremo in un nuovo segmento alla fine dell'anno". Inoltre la Casa di Wolfsburg lancerà nel corso dell'anno sette modelli specifici per Cina: tre berline (Lavida, Passat NMS e Bora) e quattro suv (T-Roc a passo lungo e Tiguan ibrido a passo lungo oltre a due inediti suv compatti). Per l'anno finanziario 2018, Volkswagen ha stabilito un obiettivo compreso tra il 4,0 e il 5,0 % per il ritorno sulle vendite e un fatturato in crescita fino al 10%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie