Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Groupe PSA,Opel assemblerà Grandland X in Namibia entro 2018

Si produrranno altri modelli, anche Peugeot

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Opel rafforza le propria presenza internazionale avviando la produzione in Namibia. A partire già da quest'anno, il nuovo stabilimento di Walvis Bay, realizzato in joint venture da Groupe PSA, produrrà il suv Grandland X attraverso kit di parti preassemblate. Gli assemblaggi veri e propri inizieranno già nella seconda metà del 2018. Successivamente seguiranno altri prodotti. Groupe PSA e la Namibia Development Corporation (NDC) hanno firmato una joint venture per produrre a Walvis Bay modelli Opel e Peugeot. L'obiettivo annuo previsto è superiore alle 5.000 unità entro il 2020. La casa di Russelsheim prevede di raddoppiare le vendite sui mercati internazionali da qui al 2020. L'obiettivo è quello di generare il 10 per cento dei volumi di vendita Opel al di fuori dell'Europa entro la metà degli anni Venti. Per raggiungere questo risultato, il marchio rafforzerà ulteriormente le proprie attività in 15 paesi in Asia, Africa e Sud America dove è già presente ed entrerà in più di 20 nuovi mercati entro il 2022. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie