Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da aprile in India solo carburante 'Euro 4' contro lo smog

L'annuncio dal presidente del gigante Indian Oil Corporation

Redazione ANSA NEW DELHI

L'India è pronta a passare all'uso della benzina e del diesel meno inquinanti al mondo dal prossimo primo aprile: lo ha dichiarato Sanjiv Singh, presidente della Indian Oil Corp (IOC), l'azienda che controlla quasi metà del mercato indiano del carburante.
    Singh ha detto che quasi tutte le raffinerie dell'India hanno iniziato a produrre un carburante che ha gli stessi requisiti della benzina di tipo 'Euro 4' alla fine dell'anno scorso e che, in pratica, hanno tutte terminato le procedure per la sostituzione della vecchia benzina o diesel con il nuovo.
    Secondo il quotidiano The Indian Express, il processo è stato realizzato in appena tre anni dal momento della decisione di bandire il carburante più inquinante, mentre, nel frattempo nessun'altra delle economie leader del mondo ha fatto un passo simile. L'India aveva adottato l'equivalente dell'Euro 3 nel 2010, per poi stabilire, nel 2017, di passare all'Euro 4.
    Tutte le stazioni di rifornimento di Delhi sono già fornite solo di Euro 4 dall'aprile del 2018, anche se questo non ha salvato la città dall'essere una delle capitali più inquinate del mondo. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie