Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Crossover e-Niro e Sportage MHEV, le Kia green a Courmayeur

Rinnovata partnership con località sciistica in Valle d'Aosta

Redazione ANSA ROMA

Forte di radicate partnership con prestigiose realtà locali, Kia Motors Company Italy ha scelto Courmayeur per lanciare il proprio disegno di mobilità alternativa in alta montagna, con gli ultimi modelli 'green' - come e-Niro e Sportage Mild Hybrid (MHEV) - a svolgere la funzione di Winter Ambassador Kia per una mobilità amica dell'ambiente. La recente presentazione della gamma Eco - Friendly in occasione del lancio commerciale della nuova generazione Niro, ha ribadito l'impegno di Kia su questo fronte confermandolo come uno dei pochi brand automotive attivi sul panorama italiano in grado di offrire almeno una soluzione 'alternativa' ai tradizionali motori diesel e benzina per ogni modello della propria gamma. Un risultato, questo, che è frutto di una lungimirante visione fondata sulla capacità di analisi del mercato e dell'evoluzione della domanda del consumatore. In attesa delle novità che arriveranno nel corso del 2020, Kia Italia ha scelto una location di alto prestigio - come è appunto Courmayeur - per presentare la propria proposta invernale capace di conciliare con il minimo impatto ambientale mobilità e montagna.

La scelta non poteva che ricadere che su Courmayeur, una delle più rinomate e prestigiose località sciistiche d'Europa, che da diversi anni vede una presenza da parte di Kia a sostegno di attività sportive, sia invernali che estive, come sci, golf e ciclismo. La stagione invernale di Kia sulle vette della Valle d'Aosta si apre attraverso la partnership con la Scuola Sci Monte Bianco che conta circa 200 maestri, e che vanta soprattutto il primato di istituto sciistico più antico d'Italia. Per rimarcare l'attenzione allo sport, si rinnova anche l'impegno con Asiva, l'associazione degli sport invernali valdostani, di cui Kia Italia è storico partner per le attività sportive dei giovani snowboarder durante le gare calendarizzate per bambini e teenager in tutta la Valle. Ma non è tutto. Tra le novità della stagione invernale 2019/2020 vi sono la presenza di una Kia e-Niro come courtesy car a impatto zero per gli ospiti dell'Hotel Coeur des Niege e la partecipazione del brand coreano, in qualità di automotive partner, ad un grande evento di beneficienza organizzato da 'Slurp…!' col sostegno di Coeur des Niege. Per l'occasione, il 14 gennaio 2020, sei chef di altissimo livello (Giancarlo Morelli, Simone Fracassi, Gennaro Nasti, Stefano Sacchetti, Pasquale Torrente e Raffaele Barlotti) saranno i protagonisti di una cena di beneficienza il cui devoluto sarà impiegato per sostenere progetti sulla neve dedicati ai bambini affetti da disabilità. Kia sarà inoltre presente lungo via Roma, nel cuore di Courmayeur con la propria lounge après-ski durante tutta la stagione sciistica, allestita presso Le Dahu Café. Animeranno la stagione invernale di Kia due modelli 'green' di punta come il suv Sportage Mild Hybrid e il crossover elettrico e-Niro. Se da un lato Sportage con questa collaborazione alpina consolida il suo ruolo di brand ambassador - perfetto alfiere della gamma di motorizzazioni mild hybrid - Kia e-Niro sarà protagonista di una vera 'anteprima' sulle nevi, in attesa del lancio al pubblico previsto per il secondo trimestre del 2020. Il crossover elettrico di Kia, già largamente apprezzato nelle versioni hybrid e hybrid plug in, sottolineerà il prossimo anno, insieme ad e-Soul, il nuovo corso elettrico della marca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie