Suzuki ha annunciato il suo ritorno in pista per l'anno 2025 con il Trofeo monomarca GSX-8R CUP. Il Trofeo è pensato per portare in gara il divertimento e l'anima racing di Suzuki, offrendo ai motociclisti l'occasione di mettersi alla prova con una vera competizione.
Il Trofeo GSX-8R CUP si svolgerà all'interno dei calendari CIV, CIV Junior e sono previsti cinque appuntamenti tra i cordoli dei principali circuiti italiani, dove i partecipanti metteranno alla prova le loro abilità di guida in sella alla Suzuki GSX-8R CUP preparata con il Kit Trofeo appositamente per la pista.
"Con orgoglio - ha dichiarato Paolo Ilariuzzi, direttore divisione Moto e Marine di Suzuki - presentiamo il trofeo Suzuki Monomarca dedicato alla GSX-8R. Siamo certi che gli appassionati apprezzeranno la formula semplice e accessibile del trofeo che permetterà ai piloti di divertirsi e sprigionare il loro potenziale in totale sicurezza".
I costi di partecipazione alla GSX-8R CUP prevedono due tipologie di iscrizione.
Se già si possiede una moto GSX-8R, per partecipare al Trofeo si potrà versare una quota di iscrizione pari a 4.500 euro che comprende kit Trofeo, iscrizione ai weekend di gara e kit abbigliamento Trofeo Se non si è in possesso della GSX-8R, per partecipare al Trofeo è necessario acquistare la moto: nella quota di 12.700 euro sono compresi l'iscrizione, il kit Trofeo, l'iscrizione ai weekend di gara e il kit abbigliamento Trofeo. Per chi desidera riservarsi un posto in griglia di partenza è già possibile effettuare la pre-iscrizione alla GSX-8R CUP.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA