Si chiama Ducati Desmo 450 mx la rossa del nuovo progetto che lancia Ducati nel mondo del fuoristrada, svelata a Madonna di Campiglio durante 'Campioni in Pista'.
"Il primo anno sarà di sviluppo, lo affronteremo facendo competizioni ma l'obiettivo è sviluppare al meglio questa nuova moto", ha detto Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse dal 2013 al 2023, chiamato a ricoprire il ruolo di Direttore Generale della nuova Ducati Corse Off-Road. Sul palco di Madonna di Campiglio sono saliti poi i piloti, nove volte campione del mondo Tony Cairoli e l'otto volte campione italiano Alessandro Lupino.
"Non è stata una decisione facile - ha detto Cairoli - dove stavo ero abbastanza comodo, ma questa nuova responsabilità mi ha creato un fuoco che mancava da un po' e ho voluto buttarmi in questa avventura: sapevo le capacità di Ducati e ringrazio tutto l'entourage. "Le prime impressioni sono ottime", ha aggiunto Cairoli. "La moto è uno spettacolo - ha detto Lupino - il progetto è nato bene, abbiamo un po' di lavoro davanti, non vedo l'ora di vedere fra un anno e mezzo cosa sarà di questa moto".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA