Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rush finale a Misano per il Trofeo Moto Guzzi

Rush finale a Misano per il Trofeo Moto Guzzi

Qualifiche combattutissime al Fast Endurance

ROMA, 13 ottobre 2019, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Rush finale a Vallelunga per il Trofeo Moto Guzzi © ANSA/Moto Guzzi

Rush finale a Vallelunga per il Trofeo Moto Guzzi © ANSA/Moto Guzzi
Rush finale a Vallelunga per il Trofeo Moto Guzzi © ANSA/Moto Guzzi

E' iniziato il 'count down' per il grande finale della prima edizione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance. Il via, con attraversamento di corsa del nastro d'asfalto e salto in sella, è previsto per le ore 15.30 di una domenica di festa all'autodromo di Campagnano di Roma. I piloti del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance sono tornati in pista nelle qualifiche di sabato al Misano World Circuit per affrontare prove cronometrate della quinta e ultima tappa della serie monomarca dedicata alle Moto Guzzi V7 III. Sul circuito romagnolo va in scena la gara conclusiva di una bellissima stagione d'esordio, che ha finora registrato quattro differenti vincitori in quattro appuntamenti.

A scattare dalla pole position nell'ultima ''miniendurance'' di un'ora del 2019 sarà il duo formato da Nicola Marcato e da Daniele Veghini, autori rispettivamente di 2'00''367 e 2'00''888, da cui la miglior media cronometrica tra tutte le coppie di piloti al via. Immediatamente alle loro spalle andrà a schierarsi il Team ParkinGo, new entry del Trofeo, composta da Giuliano Rovelli e dal figlio Edoardo. Sul fronte della vittoria del Trofeo si preannuncia un finale combattutissimo, dato che i due Team in lotta al vertice della classifica generale - Circuito Internazionale d'Abruzzo e Biker's Island, attuale leader con soli 4 punti di margine - inizieranno la sfida decisiva quasi appaiati, scattando rispettivamente dalla terza e dalla quinta casella dello schieramento, con tempi sul giro che si differenziano soltanto di pochi decimi. In mezzo a loro andrà a posizionarsi la Moto Guzzi V7 III numero 90 del 117 Racing Team, equipaggio vincitore della tappa di Vallelunga lo scorso giugno. Il via della gara è in programma domani alle ore 15.30.

Quando mancano sessanta minuti di gara all'assegnazione del Trofeo, guida la classifica generale la squadra Biker's Island con 67 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sul Team Circuito Internazionale d'Abruzzo, a quota 63. Terzi e quarti Guaracing Factory Team e 598 Corse, rispettivamente con 49 e 47 punti.

In un'ora, tra i cordoli della pista dedicata a Piero Taruffi si deciderà il vincitore di una manifestazione che ha regalato emozioni e divertimento sia ai partecipanti sia agli spettatori.

Merito sia delle moto, le V7 III stradali, modificate con il Kit Racing GCorse ed equipaggiate con le gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS, sia della particolare formula che prevede che i due piloti di ogni team si alternino alla guida della loro Guzzi.E' iniziato il 'count down' per il grande finale della prima edizione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance. Il via, con attraversamento di corsa del nastro d'asfalto e salto in sella, è previsto per le ore 15.30 di una domenica di festa all'autodromo di Misano. I piloti del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance sono tornati in pista nelle qualifiche di sabato al Misano World Circuit per affrontare prove cronometrate della quinta e ultima tappa della serie monomarca dedicata alle Moto Guzzi V7 III. Sul circuito romagnolo va in scena la gara conclusiva di una bellissima stagione d'esordio, che ha finora registrato quattro differenti vincitori in quattro appuntamenti.

A scattare dalla pole position nell'ultima ''miniendurance'' di un'ora del 2019 sarà il duo formato da Nicola Marcato e da Daniele Veghini, autori rispettivamente di 2'00''367 e 2'00''888, da cui la miglior media cronometrica tra tutte le coppie di piloti al via. Immediatamente alle loro spalle andrà a schierarsi il Team ParkinGo, new entry del Trofeo, composta da Giuliano Rovelli e dal figlio Edoardo. Sul fronte della vittoria del Trofeo si preannuncia un finale combattutissimo, dato che i due Team in lotta al vertice della classifica generale - Circuito Internazionale d'Abruzzo e Biker's Island, attuale leader con soli 4 punti di margine - inizieranno la sfida decisiva quasi appaiati, scattando rispettivamente dalla terza e dalla quinta casella dello schieramento, con tempi sul giro che si differenziano soltanto di pochi decimi. In mezzo a loro andrà a posizionarsi la Moto Guzzi V7 III numero 90 del 117 Racing Team, equipaggio vincitore della tappa di Vallelunga lo scorso giugno. Il via è in programma domani alle ore 15.30.

Quando mancano sessanta minuti di gara all'assegnazione del Trofeo, guida la classifica generale la squadra Biker's Island con 67 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sul Team Circuito Internazionale d'Abruzzo, a quota 63. Terzi e quarti Guaracing Factory Team e 598 Corse, rispettivamente con 49 e 47 punti.

In un'ora, tra i cordoli della pista dedicata a Marco Simoncelli si deciderà il vincitore di una manifestazione che ha regalato emozioni e divertimento sia ai partecipanti sia agli spettatori. Merito sia delle moto, le V7 III stradali, modificate con il Kit Racing GCorse ed equipaggiate con le gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS, sia della particolare formula che prevede che i due piloti di ogni team si alternino alla guida della loro Guzzi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza