Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Viaggi all'americana con la moto BMW K 1600 B

Viaggi all'americana con la moto BMW K 1600 B

La nuova 'bagger' monta un 6 cilindri da 160 Cv

15 dicembre 2017, 16:12

Redazione ANSA

ANSACheck

Viaggi all 'americana con la moto BMW K 1600 B © ANSA/BMW Motorrad

Viaggi all 'americana con la moto BMW K 1600 B © ANSA/BMW Motorrad
Viaggi all 'americana con la moto BMW K 1600 B © ANSA/BMW Motorrad

ROMA - Dimensioni maxi, linea affusolata e sotto la sella un poderoso sei cilindri di 1,6 litri da 160 Cv, con queste credenziali la nuova BMW K 1600 B punta a conquistare le attenzioni di chi su due ruote ama viaggiare all'americana. Nata dallo studio Concept 101, presentato nel 2015 al Concorso d'Eleganza Villa d'Este, la nuova proposta della Casa dell'Elica è una 'bagger' che rispetta i canoni statunitensi di moto da highway. Coda bassa, silhouette a goccia, carena dal parabrezza corto e dinamico, linea slanciata che scende verso la coda, sono elementi tipici proprio delle bagger yankee. Disponibile solo in colore nero, questa tedesca doc nasce dalla K 1600 GT rispetto a cui, sottolineano alla BMW Motorrad ''si distingue per un andamento delle linee spettacolare, che scendono verso il posteriore lungo la sezione della coda, completamente ridisegnata. Grazie al nuovo telaio posteriore, offre anche un'altezza di seduta del passeggero nettamente più bassa''.

La K 1600 B monta, appunto, un motore sei cilindri in linea con omologazione Euro 4 suoi gas di scarico, dalla potenza di 160 Cv (118 kW) a 7.750 giri al minuto e dalla coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri.

Tra le particolarità di questa bike da segnalare il parafango posteriore sollevabile, così da facilitare lo smontaggio della ruota posteriore e le valigie laterali montate basse con le unità delle luci posteriori integrate. A livello tecnico spiccano il nuovo sistema di retromarcia, attivabile premendo un pulsante sul comando sterzo sinistro, che assicura manovre confortevoli, il cambio elettro assistito Pro per salite e scalate di marcia senza attivazione della frizione, le sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA, con modalità di regolazione ''Road'' e ''Cruise''. ''Nell'impostazione standard ''Road'', la regolazione dell'ammortizzazione - chiariscono dalla BMW - avviene in modo completamente automatico, assicurando così il massimo livello di comfort e la migliore trazione possibile su quasi tutti i fondi stradali.

Nella modalità di ammortizzazione ''Cruise'' l'ammortizzazione è molto morbida: nella guida a bassa velocità si traduce a sua volta in una sensazione di comfort particolarmente marcata''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza