Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hero MotorCorp punta sul vintage offroad con concept X Pulse

Hero MotorCorp punta sul vintage offroad con concept X Pulse

Casa indiana ha rimandato sbarco in Ue

10 novembre 2017, 13:04

di Damiano Bolognini Cobianchi

ANSACheck

Hero MotorCorp punta sul vintage offroad con concept X Pulse © ANSA/Hero MotoCorp

Hero MotorCorp punta sul vintage offroad con concept X Pulse © ANSA/Hero MotoCorp
Hero MotorCorp punta sul vintage offroad con concept X Pulse © ANSA/Hero MotoCorp

MILANO - Lo stile vintage va forte tra le due ruote, come testimoniano le numerose novità esposte all'EICMA, in svolgimento sino al 12 novembre presso il quartiere fieristico di Rho. Non solo scooter, naked sportive e touring, il filone heritage sembra aver contagiato anche il mondo enduro. Con il concept X Pulse, svelato in premiere mondiale alla kermesse meneghina, la Hero Motorcorp mostra al riguardo la sua vision per il futuro, proponendo una moto moderna da fuoristrada con stile e fascino d'altri tempi. Per il momento non sono stati diffusi i dati tecnici dello studio che anticipa di qualche mese un nuovo modello ''di grossa cilindrata'' che, è stato annunciato, parteciperà alla prossima edizione della Dakar Rally e debutterà sul mercato indiano nel corso del 2018.

Con 6,6 milioni di motoveicoli prodotti e venduti in 35 Paesi lo scorso anno, il gruppo indiano nato dalla partnership sciolta con Honda è oggi uno dei principali costruttori di due ruote al mondo. Ha quindi la forza per imporre nuovi trend, a cominciare dall'Asia e dal Sudamerica, in attesa del suo ingresso in Europa, annunciato due anni fa proprio alla rassegna internazionale meneghina. A margine della presentazione Bharatendu Kabi, responsabile della comunicazione di Hero MotoCorp, al riguardo ha chiarito ad ANSA che l'intenzione del gruppo di entrare nella UE rimane salda. Dopo l'acquisto nel 2015 del 49% dell'americana Erik Buell Racing, produttore di moto e scooter da gara, fallito nello stesso anno, la Hero si è però impegnata economicamente nella conseguente decisione di rilevarne parte delle attività. ''L'ingresso nel Vecchio Continente è stato rimandato a data da destinarsi'', ha spiegato Kabi, pur rimanendo un obiettivo strategico a breve-medio periodo. Nel presentare il nuovo modello, Pawan Munjal, presidente di Hero MotoCorp ha sottolineato: ''Sviluppiamo costantemente concept per il futuro, tenendo bene in mente sia i trend globali che le aspirazioni dei consumatori. Sono sicuro che l'adventure concept di XPulse indichi la direzione che Hero seguirà in futuro. Abbiamo creato questo segmento in India qualche anno fa e in quest'ambito pensiamo sia tempo di iniziare a ragionare su nuove idee: stiamo sviluppando questi Concept pensando non solo al consumatore indiano ma anche al mercato globale''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza