Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ZF ha prodotto 2 milioni di motori elettrici

ZF ha prodotto 2 milioni di motori elettrici

L'azienda si espande con linee di produzione estere

ROMA, 02 dicembre 2022, 02:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ZF è una realtà affermata nel mondo automotive, visto che fornisce ai costruttori motori elettrici per diverse tipologie di veicoli. Attualmente, ha raggiunto il traguardo dei due milioni di motori elettrici prodotti, contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2.
    Già nel 2008, l'azienda si è distinta per essere divenuta il primo fornitore in Europa a lanciare sul mercato un motore elettrico per un veicolo mild hybrid di segmento premium. Negli anni successivi ha contribuito all'elettrificazione dei motori delle autovetture, ed è riuscita a soddisfare un numero di richieste sempre più elevato, cresciuto di pari passo con l'espansione della mobilità elettrica.
    Nello specifico, dopo il 2015 l'azienda si è concentrata su una nuova tecnologia, quella dell'avvolgimento a forcina, che consente di avvolgere i cavi in modo più stretto, assicurando così, a parità di spazio, più potenza, velocità e coppia.
    Un'evoluzione necessaria con trazioni puramente elettriche, visto che il regime del motore elettrico non è più accoppiato al motore a combustione.
    Nel tempo, la capacità produttiva per i motori elettrici è costantemente aumentata nello stabilimento principale di Schweinfurt, in Germania, e ZF ha commissionato importanti linee di produzione a Pančevo, in Serbia, ed a Shenyang, in Cina. Un altro impianto in Nord America, attualmente in costruzione, sarà operativo nel 2023.
    "Dietro al nostro traguardo produttivo - spiega Stephan von Schuckmann, member of the ZF board of management and responsible for electrified powertrain technology - ci sono decisioni imprenditoriali a lungo termine e uno spirito ingegneristico innovativo" .

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza