Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

DS Automobiles, sospensioni idropneumatiche da ieri a oggi

DS Automobiles, sospensioni idropneumatiche da ieri a oggi

Invenzione di anni Cinquanta oggi rivista in chiave moderna

MILANO, 27 ottobre 2021, 18:55

Redazione ANSA

ANSACheck

DS Automobiles, sospensioni idropneumatiche da ieri a oggi - RIPRODUZIONE RISERVATA

DS Automobiles, sospensioni idropneumatiche da ieri a oggi - RIPRODUZIONE RISERVATA
DS Automobiles, sospensioni idropneumatiche da ieri a oggi - RIPRODUZIONE RISERVATA

La storia DS Automobiles ha un caposaldo, le sospensioni idropneumatiche che appaiono sulla prima vettura prodotta in serie nel 1955. Le sospensioni idropneumatiche nascono grazie al genio del progettista francese Paul Magès e sono in grado di regolare l'altezza della vettura e di mantenerla costante indipendentemente dal carico. Un vantaggio che si concretizza su differenti superfici stradali e che le moderne vetture DS Automobiles reinterpretano in chiave evoluta.
    DS 7 Crossback, DS 4 e DS 9 E-Tense dispongono infatti, oggi, del sistema DS Active Scan Suspension, ovvero una telecamera multifunzione che rileva in continuazione le condizioni del manto stradale, adattando di conseguenza l'ammortizzamento variabile della vettura. La videocamera è posizionata dietro al parabrezza, abbinata a quattro captatori di assetto e tre accelerometri con cui analizza la composizione della strada e parametri della vettura come velocità, angolo di sterzata e frenata. Le informazioni sono trasmesse in tempo reale alla centralina, che agisce in maniera indipendente su ciascuna ruota.
    Il risultato porta in tempo reale ad un adattamento della sospensione in senso più rigido o morbido, con evidenti vantaggi per confort, reattività e precisione di guida. Il viaggio a bordo delle vetture DS Automobiles si traduce quindi in una nuova dimensione di benessere per tutti passeggeri, oltre che nel generale innalzamento della sicurezza di bordo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza