Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bentley Bentayga, da Mulliner ruota in carbonio da 22''

Bentley Bentayga, da Mulliner ruota in carbonio da 22''

Sarà la già grande ruota in carbonio in produzione al mondo

MILANO, 27 luglio 2021, 13:00

Redazione ANSA

ANSACheck

Bentley Bentayga, da Mulliner ruota in carbonio da 22 ' ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Bentley Bentayga, da Mulliner ruota in carbonio da 22 	' 	' - RIPRODUZIONE RISERVATA
Bentley Bentayga, da Mulliner ruota in carbonio da 22 ' ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Bentley ha annunciato una nuova ruota in fibra di carbonio sviluppata appositamente per Bentayga. La ruota in carbonio da 22", progettata con i rinomati specialisti Bucci Composites, sarà la più grande ruota in carbonio in produzione al mondo e offrirà una vasta gamma di vantaggi oltre la riduzione di 6 kg di peso. La nuova ruota in carbonio è stata sottoposta agli standard rigorosi TÜV (Technischer Überwachungsverei - Technical Inspection Association) ed è la prima ruota in carbonio mai prodotta a superare tutti i test.
    Il cerchione di nuova concezione è stato sottoposto ai test più rigorosi per le ruote non metalliche secondo i nuovi standard TÜV, inclusi test di sollecitazione biassiale, test di impatto radiale e laterale per la simulazione di buche e ciottoli, sovrappressione dei pneumatici e test di coppia eccessiva che superano i limiti consentiti. Uno dei test più severi per i requisiti TUV, il test di impatto, ha dimostrato come il cerchio in carbonio sia estremamente sicuro oltre ai vantaggi in termini di prestazioni. Dopo un forte impatto che potrebbe rompere o frantumare una ruota in alluminio, provocando il collasso esplosivo dello pneumatico, il cerchio in fibra di carbonio consente uno sgonfiaggio lento dello pneumatico grazie alla stratificazione intelligente delle trame in fibra, consentendo al veicolo di fermarsi in modo controllato e sicuro.
    Per la finalizzazione del test, la ruota è stata messa alla prova su uno dei circuiti più famosi al mondo: il Nürburgring Nordschleife. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza