Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zona pilota per lo sviluppo di veicoli intelligenti in Cina

Zona pilota per lo sviluppo di veicoli intelligenti in Cina

Il progetto è stato approvato dal governo municipale di Pechino

15 aprile 2021, 19:38

ANSA-XINHUA

ANSACheck

Zona pilota per lo sviluppo di veicoli intelligenti in Cina © ANSA/Scania

Zona pilota per lo sviluppo di veicoli intelligenti in Cina © ANSA/Scania
Zona pilota per lo sviluppo di veicoli intelligenti in Cina © ANSA/Scania

Il governo municipale di Pechino ha approvato la designazione di una zona dimostrativa per la promozione dello sviluppo di veicoli intelligenti connessi (ICV). Secondo il progetto, a fare da zona pilota all'iniziativa vi saranno un'area pianificata di 225 km quadrati a Yizhuang New Town, l'area dell'Aeroporto Internazionale Daxing e sei tratti autostradali a Yizhuang, nel distretto Daxing a sud di Pechino.

La zona pilota è la prima del suo genere in Cina per la sperimentazione di una serie di politiche di gestione idonee agli ICV, che comprendono la prova su strada, l'applicazione dimostrativa, l'assistenza per le operazioni commerciali e la costruzione di infrastrutture stradali. L'innovazione riguarda anche le regole e la gestione del traffico dei veicoli senza pilota su strada. Attualmente, a Pechino vi sono 200 sezioni di carreggiate pubbliche dedicate al collaudo dei veicoli intelligenti, per un totale di 699,58 km con un chilometraggio complessivo in termini di test di sicurezza superiore a 2,68 milioni di km. La designazione della zona pilota dovrebbe favorire la promozione di nuove applicazioni, tecnologie e prodotti nonché di nuovi modelli di connessioni di rete intelligenti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza