Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce il Pirelli P Zero tailor made per la BMW M8

Nuovo pneumatico ottimizzato per nuova nata della casa di Monaco

Redazione ANSA ROMA

Nuova tappa nella collaborazione fra Pirelli e BMW, con lo sviluppo della variante tailor made del pneumatico sportivo P Zero per la nuova BMW M8.

La versione del P Zero dedicata a questa vettura - informa un comunicato - è stata affinata nel corso di alcuni anni di stretta collaborazione tra le funzioni di sviluppo e testing di Pirelli e BMW. Un lavoro di squadra che ha permesso di creare una versione del P Zero apposita e in linea con le caratteristiche di guida della BMW M8, secondo la filosofia Pirelli Perfect Fit.

Il nuovo pneumatico è realizzato in base alle caratteristiche dello chassis per entrambe le varianti di BMW M8, Coupé e Cabriolet. Il nuovo P Zero omologato da BMW e marcato sul fianco ha le dimensioni 275/35 ZR 20 (asse anteriore) e 285/35 ZR 20 (asse posteriore).

Per adattare le caratteristiche di performance del P Zero alle caratteristiche di guida dei veicoli BMW, gli ingegneri Pirelli hanno modificato il disegno battistrada del pneumatico, tra le altre cose, per ottimizzare anche il rumore di rotolamento. A questo si aggiungono un alto livello di aderenza e un'ottima performance sul bagnato. Per raggiungere il miglior equilibrio tra l'asse anteriore e quello posteriore del veicolo, gli ingegneri hanno usato diversi livelli di costruzione per la carcassa fra pneumatico anteriore e posteriore. La gomma anteriore ha una struttura simmetrica, mentre quella posteriore è asimmetrica.

Tutte le versioni della BMW M8 adottano un motore V8 biturbo da 4.4 litri. I modelli Competition, in particolare, raggiungono una potenza di 460 KW/625 CV e tutte le versioni possono raggiungere la velocità autolimitata di 250 km/h.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie