Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Opel Monterey, 30 anni fa il fuoristrada 'per tutti'

Opel Monterey, 30 anni fa il fuoristrada 'per tutti'

Fratello maggiore di Frontera puntava alla fascia 'alta'

MILANO, 07 giugno 2022, 14:58

Redazione ANSA

ANSACheck

Opel Monterey, 30 anni fa il fuoristrada 'per tutti ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Opel Monterey, 30 anni fa il fuoristrada  	'per tutti 	' - RIPRODUZIONE RISERVATA
Opel Monterey, 30 anni fa il fuoristrada 'per tutti ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

  Si chiamava Monterey e per Opel apriva al mercato dei fuoristrada di fascia alta. Esattamente trent'anni fa, infatti, la casa di Rüsselsheim presentava il modello che andava ad aggiungere un tassello all'avventura iniziata qualche tempo prima con Frontera, avamposto di un progetto che prevedeva di mischiare il concetto di comoda automobile con quello di un fuoristrada. Visto il successo di Frontera, il costruttore tedesco fece pertanto un ulteriore passo in avanti nel 1992 presentando l'Opel Monterey.
   

Caratteristica principale del nuovo veicolo, l'elegante carrozzeria e le caratteristiche da fuoristrada, associate a un elevato livello di comfort e tantissimo spazio. L'Opel Monterey fu il risultato della collaborazione tra Opel e Isuzu, marchio consociato dell'epoca, e fu realizzata su misura per il mercato europeo dove esisteva una domanda elevata per vetture che avessero le caratteristiche dei fuoristrada e il comfort di un'automobile.
    L'Opel Monterey era disponibile in due versioni e tre allestimenti, anche a passo lungo e con possibilità di scegliere tra 5 e 7 posti. Con i sedili posteriori abbattuti, il volume di carico arrivava a ben 2.548 litri e il SUV Opel poteva inoltre trainare 2.600 kg. Il veicolo poteva affrontare i percorsi fuoristrada grazie alla robustezza di tutte le componenti rilevanti. Grazie alla corsa delle molle anteriori di 205 millimetri e di quelle posteriori di 230 mm, l'Opel Monterey era in grado di superare con facilità passaggi difficili come i fossi e le buche, anche in pendenza. Le marce ridotte consentivano di affrontare pendenze fino al 76 per cento.
 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza