Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Autovie: demolito vecchio cavalcavia Nodo Portogruaro

Autovie

Autovie: demolito vecchio cavalcavia Nodo Portogruaro

Poco prima delle 7,00 riaperto tratto San Stino Livenza-Latisana

TRIESTE, 23 gennaio 2022, 13:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nella serata di ieri in poco meno di tre ore nove escavatori dotate di pinze e martelli hanno smantellato la campata centrale del vecchio cavalcavia del Nodo di Portogruaro, all'intersezione tra l'autostrada A4 e la A28.
    L'operazione di demolizione del manufatto - con lo smantellamento delle campate di riva e la pulizia della carreggiata dai detriti - è stata completata con successo alle prime luci dell'alba di oggi in anticipo rispetto al programma.
    Infatti, già poco prima delle 7,00 - due ore prima del previsto - Autovie Venete ha riaperto l'autostrada nel tratto tra San Stino di Livenza e Latisana.
    Il Nodo di Portogruaro - opera principale del primo sub lotto del secondo lotto della terza corsia della A4 - comincia così ad assumere quella che sarà nei prossimi mesi la forma definitiva.
    I mezzi transitano sul nuovo cavalcavia, che - rispetto a quello da poco demolito - è stato costruito su tre travi, è lungo più del doppio (103 metri) ed è largo quasi 20 metri. Il cantiere tra Alvisopoli e Nodo di Portogruaro è uno dei più complessi. Infatti, in un breve tratto di quasi 9 chilometri prevede il rifacimento e la costruzione di ben 24 opere (8 sottopassi, 8 scatolari, 5 cavalcavia e 3 ponti). 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza