Auto da sogno, la 'regina' di IG è la Dodge Challenger

Tra più taggate #DreamCar anche Lamborghini, Porsche e Golf R

Redazione ANSA MILANO

 L'auto da sogno 'regina' di Instagram è la Dodge Challenger. Il risultato è quello che hanno registrato i ricercatori del sito di comparazione di autonoleggi StressFreeCarRental.com, che hanno analizzato una serie di dati per stabilire quali fossero le marche e i modelli di auto più più taggati su Instagram con l'hashtag #DreamCar. E quando si tratta di auto da sogno, i dati non mentono: la più desiderata è proprio la muscle car a stelle e strisce. E' infatti proprio la Challenger che conquista il titolo di automobile più esibita sui social, sorpassando alcuni produttori europei del calibro di Lamborghini, Porsche e Mercedes.
   

Nel dettaglio, la lista delle dieci auto da sogno su Instagram, con tanto di percentuale di post taggati con l'hashtag #DreamCar, comincia dalla Dodge e poi prosegue con una carrellata di 'supercar' dei desideri. Al secondo posto della classifica si piazza la Lamborghini Aventador (21%), mentre al terzo la Mercedes Classe G (18%). A seguire, Porsche GT3-RS (12%), Mercedes-AMG CLA (10%), Bugatti Chiron (6%), Audi R8 (5%), Ford Mustang (4%), Nissan GT-R (2%) e Volkswagen Golf R (2%).
    La Dodge Challenger è stata taggata da più di un quinto degli utenti di Instagram, il 22%, che ha pubblicato un post sulla loro auto da sogno. L'auto preferita dagli americani è stata scelta da una miriade di star, tra cui la cantante Billie Eilish, il leggendario attore Arnold Schwarzenegger e il rapper Snoop Dogg. Anche se il titolo di auto da sogno più taggata sia andato a un'auto americana, c'è da notare che si tratta di una delle uniche due vetture costruite negli Stati Uniti presenti nella top ten.
    E' infatti l'Europa ha produrre più automobili 'da sogno', con ben sette modelli classificati tra i primi dieci. Solo una delle auto della lista è invece giapponese. "Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente scoprire quali fossero le auto da sogno più condivise su Instagram - hanno commentato da StressFreeCarRental.com - e bisogna ammettere che i risultati ci hanno colti di sorpresa. Piuttosto che un lungo elenco di supercar abbiamo scoperto che molti dei modelli taggati come auto dei sogni sono abbastanza accessibili. È stato interessante scoprire la Dodge Challenger è stata taggata in così tanti post.
    Con la sua ampia platea di appassionati negli Stati Uniti, possiamo davvero dire che è l'auto del momento".  
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie