Ford Italia, aperto il primo negozio su eBay

I clienti potranno acquistare accessori e riceverli a casa

Redazione ANSA MILANO

E' nato il primo negozio eBay ufficiale di Ford Italia. Visitando l'indirizzo https://www.ebay.it/str/originalfordserviceitalia, ora si potrà infatti ordinare gli accessori originali per il proprio veicolo direttamente presso il Negozio eBay del costruttore, per poi riceverli direttamente a casa propria.
    Ford è tra le prime case automobilistiche ad aprire un proprio Negozio eBay in Italia, puntando al crescente bacino di consumatori italiani che ai tradizionali punti di acquisto fisici preferiscono i negozi virtuali. Il marketplace eBay, all'interno del quale, nella categoria ricambi e accessori per auto e moto, viene venduto un articolo ogni 5 secondi, va così ad aggiungersi alla rete dei centri assistenza dei FordPartner, tra i canali di acquisto a disposizione dei clienti dell'Ovale Blu.
    "La categoria ricambi e accessori per auto è su eBay una tra quelle principali e in costante crescita - racconta Barbara Bailini di eBay, responsabile P&A in Italia - sia a livello domestico che internazionale. Siamo felici di accogliere tra i nostri partner dell'industria automobilistica un costruttore di rilievo come Ford, che attraverso il Negozio eBay ufficiale offre centinaia di accessori originali ai nostri oltre 6,6 milioni di acquirenti attivi in Italia".
    Il nuovo Negozio eBay del Ford Service può contare su una selezione di oltre 450 accessori che spazia dai sistemi di trasporto, quali porta biciclette e portapacchi da tetto, ai cerchi in lega, dai sistemi di infotainment alle stazioni di ricarica wall-box per veicoli ibrido plug-in ed elettrici.
    "Nell'attuale scenario socioeconomico e ancor più di prima - ha spiegato Valerio Brenciaglia, Direttore Ford Service per il mercato Italia - l'unico orientamento possibile per le aziende che vogliono competere con successo sul mercato è quello rivolto al cambiamento, al miglioramento della esperienza del cliente ed alla digitalizzazione dei processi e dei servizi. Cambia il contesto di riferimento e quindi mutano i comportamenti di acquisto del consumatore, nell'ambito dei quali, in particolare, accelera la propensione allo shopping online: il 2021, infatti, rappresenta un anno record per le vendite e-commerce a livello globale (+58% anno su anno) e Italia (+78%). Con il nostro Negozio eBay intercettiamo questo trend, mettendo a disposizione dei clienti un nuovo modo per soddisfare le loro esigenze, entrare in contatto con l'Ovale Blu e beneficiare di tutta la qualità degli accessori originali Ford". Contemporaneamente all'apertura del negozio virtuale su eBay, Ford Italia ha lanciato il proprio Shop Online all'indirizzo https://shop.ford.it, accessibile cliccando sul tasto 'Acquista Accessori Ford' presente nella pagina Accessori della sezione Assistenza di ford.it.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie