DS Automobiles, svelata la DS E-Tense FE21

L'auto correrà l'ottava stagione del campionato Formula E

Redazione ANSA MILANO

DS Automobiles e il suo partner Techeetah hanno presentato il nuovo design della DS E-TENSE FE21 che sarà inserita nell'ottava stagione dell'ABB FIA Formula E World Championship. Con una nuova livrea nera e oro rielaborata dal DS Design Studio Paris di DS Automobiles è stata presentata dal francese Jean-Eric Vergne, incoronato con due titoli 'Piloti' nel 2018 e nel 2019, oltre che dal portoghese António Félix da Costa, campione nel 2020, che rimangono i piloti ufficiali della squadra.

Con due doppi titoli ('Piloti' e 'Costruttori') nell'ABB FIA Formula E World Championship durante le stagioni 2018/2019 e 2019/2020, DS Automobiles e Techeetah proseguiranno la loro partnership nella stagione 8 con una nuova organizzazione. Così, Mark Preston diventa CEO di Techeetah e Thomas Chevaucher, già Direttore di DS Performance, assume il ruolo di Team Principal.

"Questa organizzazione - ha commentato Thomas Chevaucher, Direttore di DS Performance e Team Principal di DS Techeetah - adottata all'interno della squadra non cambia il nostro obiettivo principale di vincere nuovi titoli. Grazie a questa nuova struttura, siamo più concentrati che mai sulla concorrenza e questo è tutto ciò che conta per DS Techeeetah e DS Automobiles".

A seguito di questa presentazione, il team DS Techeetah si recherà ai test ufficiali pre-stagionali a Valencia (Spagna) dal 29 novembre al 2 dicembre 2021. Successivamente, le vetture verranno spedite a Diriyah (Arabia Saudita) per la prima gara dell'ottava stagione che si svolgerà il 28 gennaio 2022.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie