Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes-Benz Italia Vans sale sul podio DealerStat 2021

Mercedes-Benz Italia Vans sale sul podio DealerStat 2021

A ritirare il premio all'Automotive Dealer Day, Dario Albano

ROMA, 17 settembre 2021, 12:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercedes-Benz Italia Vans sale sul podio DealerStat 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercedes-Benz Italia Vans sale sul podio DealerStat 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mercedes-Benz Italia Vans sale sul podio DealerStat 2021 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per il secondo anno consecutivo, Mercedes-Benz Italia Vans sale sul primo gradino del podio aggiudicandosi il premio DealerStat 2021, indagine sulla soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali nel rapporto con la casa automobilistica.
    Il riconoscimento, è stato consegnato a Dario Albano, Managing director Mercedes-Benz Italia Vans, in occasione dell'Automotive Dealer Day.
    Mercedes-Benz Italia Vans si aggiudica per il secondo anno consecutivo il primo premio DealerStat. Il risultato è emerso dalla decima edizione (diciottesima per le auto) dello Studio DealerStat, l'indagine sulla soddisfazione dei dealer di auto e veicoli commerciali nel rapporto con la casa automobilistica.
    Per quanto riguarda la categoria LCV, la rilevazione (effettuata tra il 25 maggio e il 2 luglio) ha coinvolto 10 marchi e quasi il 55% dei dealer che si sono espressi compilando complessivamente 400 questionari. Mercedes-Benz si è aggiudicato il premio con un punteggio pari a 3,93 (in una scala di valutazione da 1 a 5), rispetto alla media Italia pari a 3,24.
    L'indagine ha monitorato la soddisfazione dei concessionari nelle principali aree di business. Mercedes-Benz Italia Vans è risultato al vertice in quasi tutti gli ambiti, tra i quali: redditività, margini della casa, prodotto, marketing locale sul nuovo, disponibilità al dialogo, management vendita e post-vendita, training, sistemi informativi, business usato e servizi aggiuntivi. L'aspetto più apprezzato dai dealer Mercedes-Benz Vans è l'efficacia del supporto alla rete durante l'intero periodo della pandemia Covid-19.
    "Anche quest'anno i dealer Mercedes-Benz Vans ci hanno posto sul gradino più alto del podio del prestigioso premio DealerStat. Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento dai nostri concessionari - afferma Dario Albano, managing director Mercedes-Benz Italia Vans -. Questo è il risultato di un intenso, proficuo e collaborativo lavoro fatto insieme alla rete Mercedes-Benz e caratterizzato da un autentico spirito di squadra. Ci aspettano tante sfide: l'uscita dalla pandemia, la digitalizzazione e l'elettrificazione della gamma.
    Sarà un onore farlo insieme". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza