Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto: costruttori Ue, no a cultura dei divieti su CO2

Auto

Auto: costruttori Ue, no a cultura dei divieti su CO2

Pronti a fare di più con infrastrutture elettrico e idrogeno

BRUXELLES, 22 giugno 2021, 16:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sugli standard di emissioni di CO2 per auto e furgoni, l'Ue non deve "essere guidata dalla cultura del divieto". E' la posizione di Acea, l'associazione europea dei costruttori auto, in vista della revisione degli standard di CO2 per auto e furgoni il mese prossimo. La bozza potrebbe anche prevedere una data, oltre il 2030, per la fine delle vendite di auto a benzina o diesel nell' Ue.
    La transizione verde "non deve limitare la nostra mobilità", ha osservato il presidente di Acea Oliver Zipse in una nota in cui mette in guardia contro il rischio che la "nuova Europa verde" sia "guidata da una cultura di divieti e restrizioni" invece che "dall'innovazione e dalla competitività". "Nelle giuste condizioni siamo aperti a obiettivi di riduzione di CO2 più elevati nel 2030", ha detto Zipse, ma questo dipende "dall'avere abbastanza punti di ricarica e stazioni di idrogeno in tutta l'Ue". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza