Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lotus Caterham 7, un documentario racconta il mito

Lotus Caterham 7, un documentario racconta il mito

Kit car leggera e veloce tanto da essere bandita da alcune gare

MILANO, 15 aprile 2021, 15:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Lotus Caterham 7, un documentario racconta il mito - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lotus Caterham 7, un documentario racconta il mito - RIPRODUZIONE RISERVATA
Lotus Caterham 7, un documentario racconta il mito - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un documentario racconta la storia della Lotus 7. 'Not Just A Number' è il lungometraggio dedicato a uno dei più longevi progetti automobilistici della storia, ovvero quella Lotus 7 ancora oggi in produzione come la Caterham Seven. Tra le più celebri kit car, ovvero quelle auto non vendute pronte all'uso ma in una 'scatola di montaggio', della storia dell'automobilismo, la Lotus 7, che in fatto di popolarità può essere messa in competizione forse solo con Meyers Manx beach buggy, è raccontata nel film attraverso il passaggio dalla produzione della Lotus alla produzione della Caterham. La voce narrante è per lo più quella di Graham Nearn della Caterham, che originariamente negoziò l'accordo con Colin Chapman della Lotus. La sciatta sul mercato per la prima volta nel 1957, la Lotus-Caterham 7 rimane in produzione tutt'oggi, ovviamente in forma modificata dopo oltre sessantaquattro anni di onorata carriera. È ancora possibile ordinare il kit e costruirsi la propria 7 da soli in garage, ma in alternativa è anche possibile ordinare un'auto già assemblata, o almeno in parte. Progettata per essere leggere e veloci, con pochissima considerazione al comfort o alla protezione dalle intemperie, una Lotus Caterham 7 pesa circa 500 chilogrammi. Questo peso basso permette alla kit car di essere una vettura eccezionalmente veloce in tutte le competizioni, tanto da essere stata bandita da alcune corse a causa della sua propensione a dominare la scena.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza