Ferrari: Leclerc a Montecarlo con SF90 Stradale, film Lelouch

Domenica mattina il pilota girerà nel circuito

Redazione ANSA BOLOGNA

Domenica mattina, nel giorno in cui era previsto il Gran Premio di F1 nel Principato di Monaco, il regista Claude Lelouch girerà il cortometraggio 'Le grand rendez-vous' con il pilota Ferrari Charles Leclerc, ispirandosi a 'C'était un rendez-vous', che filmò nel 1976. I protagonisti saranno questa volta la Ferrari SF90 Stradale, la prima vettura ibrida di serie del Cavallino Rampante, e il talento monegasco che affronterà le curve del Principato in una corsa mozzafiato.

Il film rievocherà le atmosfere di una delle gare più care ai tifosi e il rombo della Ferrari 275 GTB che fu il sonoro del corto girato a Parigi nel 1976. La SF90 Stradale misurerà sul circuito cittadino le sue prestazioni mai raggiunte prima da una vettura di serie di Maranello 1000cv di potenza massima, un rapporto peso/potenza di 1.57 kg/cv e 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h.

Questo primo ciak del cinema francese dopo la fase di lockdown segnerà simbolicamente un graduale ritorno a una nuova normalità e la ripresa dell'industria cinematografica. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie