Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroen C3 Aircross, un nuovo spot racconta il suo 'spazio'

Dal 16 gennaio con musica firmata dal francese Yann Tiersen

Redazione ANSA Milano

Un nuovo spot racconta Citroen C3 Aircross e il suo 'spazio'. Nel video, si parla questa volta di bambini e di attività extra scolastiche e della ricerca di quella giusta.

Questa ricerca, con i suoi fallimenti e le sue scoperte, è al centro della sceneggiatura ideata da Citroën e dall'agenzia Traction (Groupe BETC), su una composizione originale di Yann Tiersen, 'Valse d'Amélie'. Lo spot racconta la storia di una bambina e di suo padre, sempre al suo fianco. Nonostante alcuni graffi in mountain bike, ceramiche informi e partite di calcio perse, possono sempre contare su SUV Citroën C3 Aircross: con lui possono affrontare ogni tipo di strada con il Grip Control e portare con sé tutto ciò di cui hanno bisogno grazie alla sua straordinaria modularità (sedili posteriori scorrevoli suddivisi in due parti) e il bagagliaio che raggiunge la capacità di 520 L.

Nel finale, di fronte a una sala gremita e sotto lo sguardo commosso di suo padre, la ragazzina esegue uno splendido assolo di violoncello. Padre, figlia e strumento musicale possono quindi ripartire a bordo di SUV Citroën C3 Aircross: più spazio, più possibilità. La campagna internazionale debutta in Italia il 16 gennaio, in TV e al cinema, nella versione da 30 secondi. Lo spot sarà inoltre diffuso sui Social Media, in versioni da 30, 25, 20 e 15 secondi. Per quanto riguarda la musica, Citroën continua a sostenere l'arte francese, scegliendo un artista molto noto, Yann Tiersen, con il suo brano più conosciuto all'estero: 'Valse d'Amélie'. Dall'uscita del film 'Il favoloso mondo di Amélie' nel 2001, è la prima volta che questo brano viene utilizzato per una campagna pubblicitaria. Questa versione, riarrangiata e risuonata per l'occasione da un'orchestra sinfonica, culmina in un'interpretazione originale al violoncello, che accompagna la piccola protagonista nella ricerca della sua strada, sotto lo sguardo ammirato del padre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie