Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Ospedaletti auto d'epoca per il Gp di Sanremo

Rievocazione storica con la Stanguellini e la Maserati di Ascari

Redazione ANSA OSPEDALETTI (IMPERIA)

Sono una cinquantina gli equipaggi, per altrettante auto d'epoca da competizione, che oggi sul vecchio circuito di Ospedaletti hanno preso parte alla prima edizione della Rievocazione storica automobilistica del Gran Premio di Sanremo. Le vetture sono state suddivise in cinque categorie, in base alla loro tipologia e al loro anno di costruzione. Il tortuoso circuito di Ospedaletti, soprannominato da Enzo Ferrari 'piccolo Nurburgring italiano' ha ospitato vetture sportive costruite tra gli anni '30 e gli anni '60 del secolo scorso: Alfa Romeo, Bugatti, Amilcar, Fiat, Maserati, Abarth, Lancia, Porsche, Lotus, Jaguar. Tra gli esemplari più significativi la Maserati 6CM che corse tra il 1938 e il 1940 con i piloti Luigi Villoresi, Piero Taruffi e Alberto Ascari e la Stanguellini Sport 1100 che disputò, tra le altre, il Gran Premio di Bari 1948, la Targa Florio 1952 e la Mille Miglia 1955. Ieri il concorso 'Eleganza' con prima classificata una Alfa 8C 2300 del 1933 davanti a una Bugatti 38 GS del 1927 e a una Abarth 207 del 1952.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie