Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Budrio un concorso d'eleganza per auto storiche

'Nel nome della Rosa' il 6/7, ricavato devoluto ad associazione

Redazione ANSA BOLOGNA

Il cuore del centro storico di Budrio, piazza Filopanti, ospita sabato il primo concorso di eleganza per auto storiche (fino al 1972) 'Nel nome della Rosa', il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione Amici di Gio' per la realizzazione di interventi educativi a favore dei bambini di Budrio. La rassegna è organizzata dall'Associazione Manuela Ghini in collaborazione con l'amministrazione comunale.
    L'associazione è stata costituita a inizio 2017 da Fausto Governato, appassionato di auto storiche: intitolata a sua moglie, scomparsa un paio di anni prima, è nata con l'obiettivo di organizzare eventi per raccogliere fondi in favore di realtà del territorio. Il concorso di quest'anno è in memoria di Rosa Dutto, madre di Governato, a un anno dalla scomparsa, mentre nel 2017 a Imola e lo scorso anno a Budrio era stato intitolato a Gianni Berti, responsabile dell'ufficio stampa negli anni d'oro dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il ricavato era andato al reparto oncologico dell'ospedale di Imola.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie