Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Automotive Dealer Day, premi a Ford e Autostas

Casa ideale per veicoli commerciali e Best Digital Dealer

Redazione ANSA VERONA

Nella giornata conclusiva dell'Automotive Dealer Day di Verona sono stati assegnati il premio alla casa ideale per i concessionari di veicoli commerciali e il riconoscimento al "Best Digital Dealer": l'Internet Sales Award.

Il primo, per il quinto anno di fila, è andato a Ford.

L'edizione 2019 di Dealerstat Veicoli commerciali ha preso in esame le risposte del 55% dei dealer italiani su 10 marchi della categoria. In una scala da 1 a 5, Ford ottiene un punteggio di 3,56, tallonata da Mercedes (3,52) e seguita da Volkswagen (3,37), contro una media generale in leggera crescita ma ancora di poco sopra la sufficienza (3,12). Secondo i concessionari, in generale sono il prodotto (3,56 la valutazione media), i servizi aggiuntivi e i training le aree gestionali che riscuotono maggior apprezzamento, al contrario di standard (2,78), politiche di marketing e di remunerazione, che evidenziano le maggiori criticità.

Alla fiorentina Autosas S.p.A., invece, l'Internet Sales Award, il riconoscimento al "Best Digital Dealer" organizzato da Autoscout24 in collaborazione con Quintegia, assegnato oggi nella giornata conclusiva dell'Automotive Dealer Day in corso a Veronafiere. A valere il gradino più del podio, l'iniziativa "Active Weekend", un piano di comunicazione per l'arrivo di Focus Active che, tra sabato 23 e domenica 24 marzo, ha coinvolto i potenziali clienti su tutti i canali digitali della concessionaria: a partire dal sito internet per proseguire sui social network, ma anche con azioni di direct mailing marketing e attraverso Google Adwords con 3 gruppi di annunci. La campagna digital è stata poi rafforzata con gli spot radiofonici e sui quotidiani locali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie