Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Liceali Usa ipotizzano look della Jeep Wrangler del 2030

Crea, Bryson e So vincono il sesto concorso Drive for Design

Redazione ANSA

ROMA - Giunto al suo sesto anno il concorso Drive for Design organizzato dal FCA US Product Design Office - una iniziativa che punta a far emergere giovani talenti nel mondo dei licei nordamericani - ha proclamato i tre vincitori dell'edizione 2018, appartenenti a due scuole di Miami in Florida e ad un istituto di Buffalo nello Stato di New York. Al primo posto si è classificato Eduard Cret, della Design and Architecture Senior High School di Miami; al secondo Emily Bryson della stessa scuola di Miami e, infine, al terzo Jinho So, della Canisius High School di Buffalo. Tutti i partecipanti hanno lavorato ad un tema sicuramente stomiolante, come il design della Jeep Wrangler dell'anno 2030. ''Sei anni fa, abbiamo creato il concorso Drive for Design per far conoscere i vari percorsi di carriera disponibili nel design automobilistico - ha detto Mark Trostle, responsabile performance auto e veicoli commerciali FCA - Nord America - Volevamo entrare in contatto con giovani artisti nelle prime fasi del loro curriculum e guidarli nella giusta direzione per iniziare una carriera nel design automobilistico.

La visione creativa di quest'anno è stata fantasiosa ed eccezionale, in quanto è stato possibile vedere in ogni concetto ispirazione, rispetto degli obiettivi ed emozione''. Numerosi i premi offerti da sponsor e aziende che collaborano con FCA, EyesOn Design e Lawrence Technological University a questa iniziativa: una giornata agli studi FCA US Product Design e la possibilità di lavorare a stretto contatto con designer professionali, biglietti per la EyesOn Design Automotive Design Exhibition a Grosse Pointe Shores, nel Michigan, un corso estivo di due settimane in automotive design alla Lawrence Technological University, un computer per grafica e progettazione anche 3D Wacom MobileStudio Pro 16, un iPad Apple e una penna Apple.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie