Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Salone di Ginevra come il CES, sempre più spazio all'elettronica

Progetto 'Shift' di collaborazione con IFA di Berlino, a settembre il nuovo logo

ANSAcom

MILANO - "Il Salone di Ginevra diventerà in futuro l'equivalente europeo del CES di Las Vegas". Lo ha detto oggi Maurice Turrettini, presidente della rassegna internazionale elvetica dedicata all'auto, nel presentarne a Milano il programma dell'ottantottesima edizione, aperta al pubblico dall'8 al 18 marzo. La formula, al momento, non è ancora stata definita ma ormai è certo che nel futuro della kermesse rossocrociata ci sarà sempre più spazio per l'elettronica, le auto connesse e le vetture a guida autonoma, grazie alla partnership siglata con l'IFA di Berlino, rassegna internazionale dedicata all'elettronica, annunciata a Milano da Turrettini.

"L'idea - ha anticipato - è che questa alleanza organizzi due volte l'anno, una a Berlino e una a Ginevra, stand e convegni sul tema auto ed elettronica, nell'ambito del progetto 'Shift Automotive', un'alleanza che punta a diventare l'equivalente del CES di Las Vegas". I dettagli dell'accordo con l'IFA saranno spiegati fra pochi giorni, il 6 marzo a Ginevra, durante la prima delle due giornate stampa del Salone svizzero. "Non sappiamo ancora come procederemo in futuro - ha concluso Torrettini -, intanto a settembre presenteremo a Berlino il nuovo logo". 

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie