Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lancia Ypsilon sostiene progetto film sui Millennials

Dieci opere inedite di dieci registi dedicate alla Generazione Y

Redazione ANSA

ROMA - Lancia Ypsilon dà voce alla generazione Millennials e sostiene un progetto cinematografico nato dalla collaborazione con OffiCine, scuola di cinema dello IED e Anteo, confermando la propria attitudine alla sperimentazione creativa e all'esplorazione di nuovi territori di comunicazione. 'Generazione Y - Millennials a(r)t work' ruota attorno a dieci opere che rappresentano il punto di vista di un'intera generazione, realizzate da altrettanti registi per rappresentare il loro sguardo sulla realtà, dieci modi diversi di interpretare la contemporaneità. Generazione Y - Millennials a(r)t work è un vero e proprio ascolto sociale per una generazione di cui tutti parlano e che tutti giudicano, e a cui Lancia ha deciso di dare voce.

Le opere, disponibili sul sito Lancia, sono state realizzate con la supervisione artistica di Ambra Angiolini e Adriano Giannini, affiancati dalla direttrice di OffiCine, Cristina Marchetti. Sul sito, gli utenti potranno esprimere la propria preferenza, votando il video preferito e ogni giorno in palio per i partecipanti un buono Amazon.it del valore di 100 euro e un buono finale del valore di 2.000 euro.Inoltre, alla fine del concorso, verranno premiati due registi scelti dalla giuria web e dalla giuria artistica, composta dai 3 supervisor dei10filmmaker in gara. Non è un caso - si legge nella nota di Lancia - che questo contest veda la luce proprio nel 2017. È una data spartiacque che sancisce la maggiore età anche degli ultimi Millennial, e Lancia Ypsilon ha così deciso di regalare a questa generazione l'opportunità di esprimersi e di raccontare il cambiamento di cui sono protagonisti, attraverso il linguaggio più congeniale e senza il peso delle tante etichette che di volta in volta tentano di descriverla. Questo progetto, allo stesso modo dei tanti promossi dal marchio a partire dalla fondazione del magazine Lancia TrendVisions, dimostra come la creatività possa essere un antidoto potente ai problemi globali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie