Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lapo Elkann inventa il "car wrapping" per l'arredamento

Garage Italia Customs e Kartell insieme alla Design Week

Redazione ANSA

MILANO - La Garage Italia Customs di Lapo Elkann non smette di stupire e conquista i riflettori della Design Week di Milano con un'inedita divagazione nel mondo dell'arredamento: i maestros del centro stile diretto da Carlo Borromeo hanno, infatti, applicato la tecnica del car wrapping automobilistico a mobili d'autore firmati Kartell. La collezione limitata, svelata alla rassegna meneghina e in vendita per quattro mesi dal prossimo settembre sino a dicembre, prevede l'applicazione sulle sedie e sui tavoli del produttore italiano delle stesse pellicole utilizzate dal team di Lapo per realizzare esclusive trasformazioni automobilistiche. Trame pied de poule, gessato e tartan ma anche grafiche racing e bandiere ispirate al mondo della moda e dei motori, le rivisitazioni artistiche presentate al Flagship Store della Kartell di Via Turati, rappresentano un'espressione nuova di contaminazione fra generi e stili.

Questa particolare e originale installazione del FuoriSalone, dal titolo ''Kartell+Lapo. It's a Wrap'', vuole aprire la strada a un'esperienza onirica verso il ''garage dei sogni'' che entra direttamente in salotto per essere amato e idealizzato nella quotidianità vissuta tra le mura domestiche. I tavoli ovali Glossy di Antonio Citterio, i Componibili di Anna Castelli Ferrieri o le icone trasparenti di Philippe Starck, per la prima volta in assoluto sono personalizzati appunto con pellicole di tipo automobilistico, livree racing e i colori delle bandiere del mondo. Sistemati tra sagome di auto su un pavimento linoleum blu elettrico a bolle, scatenano nello showroom la fantasia dell'appassionato di motori.

Nel presentare la collezione Lapo Elkann ha spiegato: ''Quando ho creato Garage Italia Customs sapevo che il nostro obiettivo non era limitato alla personalizzazione nel mondo automotive, ma avevo già in mente di traslarne il potenziale creativo in molti altri settori. Per la nostra prima contaminazione con il mondo dell'arredamento e del design non potevamo trovare un partner migliore di Kartell che condivide con Garage Italia Customs una ricerca verso la continua sperimentazione e innovazione, coniugata all'uso di tecnologie avanzate. La perfetta sinergia che si è creata tra le nostre due realtà ha permesso di fondere design, auto e lifestyle in elementi d'arredo fuori da ogni schema, con una nuova e unica personalità''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie