/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Elettrica, ibrida o a benzina, tris d'assi per Opel Corsa

Elettrica, ibrida o a benzina, tris d'assi per Opel Corsa

La nuova generazione offre ampia scelta di soluzioni

ROMA, 15 dicembre 2023, 09:13

Redazione ANSA

ANSACheck

Elettrica, ibrida o a benzina, tris d 'assi per Opel Corsa © ANSA/Opel

Elettrica, ibrida o a benzina, tris d 'assi per Opel Corsa © ANSA/Opel
Elettrica, ibrida o a benzina, tris d 'assi per Opel Corsa © ANSA/Opel

Benzina, ibrida o elettrica, la nuova Opel Corsa propone alimentazioni di ultima generazione adatte a soddisfare le esigenze di un'ampia platea di automobilisti attenti alle emissioni, alle prestazioni e al piacere di guida e, perché no, al rapporto qualità/prezzo.
In Europa, Opel diventerà un marchio full-electric entro il 2028: 12 modelli sono già elettrificati e, nel portafoglio Opel, Corsa è stata pioniera della democratizzazione dei propulsori elettrici a batteria. La nuova Electric porta questo concetto a un livello superiore grazie a una scelta più ampia, a più potenza, a una batteria migliorata e a un'autonomia maggiore rispetto al passato: viene infatti proposta con due varianti di potenza e autonomia. La "entry level" è la 100 kW/136 Cv che vanta un'autonomia migliorata fino a 357 km: un'auto pensata soprattutto per chi macina tanta strada in città e nelle aree extraurbane. Il suo listino parte da 36.500 euro. Con 115 kW/156 Cv di potenza e un'autonomia massima di 402 km la proposta di livello superiore (da 38.650 euro) ha tutte le caratteristiche per proporsi come unica vettura di casa ed è adatta a weekend senza stress da ricarica e si presta ai lunghi viaggi. Con una ricarica rapida dalle colonnine a 100 kW, facili da trovare in autostrada, la batteria, infatti, raggiunge l'80% della capacità totale in soli 30 minuti (20-80%).
C'è poi il debutto dell'ibrido con un sistema a 48 V. I motori da 74 kW/100 Cv e 100 kW/136 Cv sono dotati di un nuovo cambio automatico a doppia frizione e sono equipaggiate con motori elettrici da 28 Cv, batterie da 0,89 Kwh. Con la loro efficenza e facilità di utilizzo rappresentano il passaggio naturale dalle vetture a benzina pure alle elettriche.
Per chi, invece, non si sente ancora pronto per l'elettrificazione ma è comunque sensibile alle tematiche ambientali ed è attento al budget familiare, ci sono le varianti a benzina con propulsori efficienti 1.2 da 75 Cv con manuale a cinque marce.
La rinnovata "piccola" di Russelsheim è proposta in tre livelli di allestimento, denominati Corsa, GS e Ultimate per un totale di 11 varianti. I prezzi partono dai 19.450 euro chiavi in mano della 1.2 Corsa da 75 Cv, omologata Euro 6D e accreditata di emissioni di 120 grammi di CO2 al chilometro per arrivare ai 38.650 della Gs Elettrica da 156 Cv.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza