Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Suzuki, negli showroom le auto si 'guardano' dai monitor

Suzuki, negli showroom le auto si 'guardano' dai monitor

BenQ forniranno tutta la rete italiana di concessionari

ROMA, 28 maggio 2019, 09:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Suzuki, negli showroom le auto si 'guardano ' dai monitor - RIPRODUZIONE RISERVATA

Suzuki, negli showroom le auto si  'guardano ' dai monitor - RIPRODUZIONE RISERVATA
Suzuki, negli showroom le auto si 'guardano ' dai monitor - RIPRODUZIONE RISERVATA

La divisione Auto di Suzuki Italia punta sul Digital Signage per inserire all'interno della rete dei concessionari e delle officine autorizzate una selezione di immagini e di video relativi ai prodotti e ai servizi offerti.

Suzuki Italia ha fornito ai dealer e ai centri di riparazione autorizzati oltre 200 monitor BenQ con definizione 4K. Grazie alla collaborazione con gli specialisti di Icarus Group, negli showroom del territorio nazionale sono stati installati 87 schermi ST860K da 86'' e 11 videowall PL550 da 110'', mentre per le aree postvendita e le officine autorizzate è stato scelto il modello ST550K da 55''.

Questi monitor Ultra HD trasmettono due palinsesti specifici, uno studiato a supporto della forza vendita e l'altro predisposto per interagire meglio con la clientela Suzuki. I palinsesti, realizzati e programmati attraverso il software dedicato X-Sign, sono aggiornati periodicamente per la diffusione di campagne promozionali e iniziative organizzate da Suzuki Italia. Immagini e video contenuti nella programmazione creano così un vero e proprio canale televisivo tematico.

La gestione di tutti gli schermi della rete è controllata da remoto, la sede centrale di Suzuki Italia, e la programmazione segue un'agenda specifica in autonomia.

L'utilizzo diffuso del Digital Signage, tradotto letteralmente in segnaletica digitale, rappresenta per l'intero mondo Suzuki un'occasione per favorire la crescita del business rivelandosi uno strumento valido anche per veicolare i valori aziendali, favorendone la condivisione in modo innovativo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza