/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Altre defezioni politiche, Lucca Comics al via

Altre defezioni politiche, Lucca Comics al via

275mila biglietti venduti per l'evento di fumetti e non solo

LUCCA, 29 ottobre 2023, 18:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo il no di Zerocalcare e quello di Amnesty, anche il fumettista Maicol & Mirco boicotta questa edizione di Lucca Comics & Games per prendere le distanze dal patrocinio dell'istituto culturale dell'ambasciata d'Israele in Italia. Polemiche e reazioni (ancora oggi il vicepremier Salvini, che ha parlato di 'razzismo' al contrario), mentre il conto alla rovescia per l'edizione 2023 è cominciato: la grande fiera internazionale di fumetti, manga, games andrà in scena nella città toscana dall'1 al 5 novembre. L'interrogativo su eventuali ripercussioni del pubblico sulla polemica politica resta aperta. Intanto, l'edizione di quest'anno, dal titolo 'Together', punta ad essere quella dei record e a pochi giorni dal via sono oltre 275mila i biglietti totali venduti per la cinque giornate. Quella di sabato 4 si prospetta la più partecipata: con più di 78.500 biglietti venduti si avvicina al tetto massimo delle 80mila presenze quotidiane (la città ha circa 88.000 abitanti) e quindi ad essere sold out.
    Nelle piazze e per le vie di Lucca sono attesi oltre 300 ospiti, 45 star internazionali e 62 case editrici. Numeri con cui la grande fiera italiana, nata nel 1966 come Salone dei fumetti, festeggia un anno importante con la sezione Lucca Games nata nel 1993 e che pronta a spegnere le 30 candeline con due ambassador d'eccezione: Lillo Petrolo insieme a Joe Manganiello.
    Tantissimi gli eventi in programma, anche collaterali, e grandi ospiti nazionali e internazionali, provenienti da Stati Uniti, Giappone, Spagna, Francia, Corea del Sud, Cina, Canada, Inghilterra, Argentina, Israele, Turchia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Belgio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza