Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dentro il negozio di Harry Potter a New York

Dentro il negozio di Harry Potter a New York

New York si trasforma nel magico mondo di Hogwarts con un mega store dedicato al maghetto

NEW YORK, 30 maggio 2021, 18:09

di Gina Di Meo

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

New York si trasforma nel magico mondo di Hogwarts con un mega store dedicato a Harry Potter. La mecca per gli appassionati delle avventure del giovane mago, nato dalla penna della scrittrice inglese J. K. Rowling, apre dal tre giugno sulla Broadway e la 22/a strada, e ospiterà la più grande collezione di oggetti dedicati a Harry Potter e a Gli animali fantastici. Tre piani per una superficie di quasi duemila mq per una full immersion nel mondo della stregoneria.
    Harry Potter New York è diviso in cinque aree tematiche.
    All'ingresso i visitatori saranno accolti da una gigantografia del peso di circa 100 chili della fenice Fawkes. All'interno, gli aspiranti stregoni, streghe e Muggle potranno potranno mettersi in posa in una vecchia cabina telefonica londinese per essere trasportati nel Ministero della Magia, oppure indossare le scarpe del guardiacaccia gigante Hagrid o ancora provare incantesimi con una delle tante bacchette magiche.
    "Il livello dei dettagli artistici e la qualità del design ispirato alla serie dei film - ha detto Sarah Roots della Warner Bros. - ... e oltre che oltre un migliaio di oggetti di materiale scenico del Wizarding World, tra cui alcuni autentici usati nei film, le foto, sono un qualcosa di speciale per ogni fan".
    Lo store ha anche due esperienze di realtà virtuale, 'Chaos at Hogwarts' con la quale aspiranti streghe e maghi si immergono in un magico viaggio che porta al castello di Hogwarts Castle e diventano parte di un'avventura dove li aspettano creature magiche e i loro segreti, e 'Wizards Take Flight', dove sarà necessaria una bacchetta magica per volare a cavallo delle scope e combattere contro i Mangiamorte (Death Eaters) nei cieli sopra Londra e lungo i terreni incantati del castello di Hogwarts.
    Nell'area ispirata allo stravagante ambiente di Mielandia, i fan potranno andare alla ricerca delle cioccorane e le gelatine tuttigusti+1 di Bertie Bott. Gli aspiranti studenti di Hogwarts, inoltre, riconosceranno immediatamente il maestoso Griffin rotante a guardia dell'ufficio di Dunbledore (Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presidente del tribunale supremo dei maghi Wizengamot).
    Harry Potter New York ospita anche l'unica House of MinaLima in America. Si tratta del duo che ha creato il graphic design dei film di Harry Potter e dello spin off Gli Animali Fantastici. I fan andranno alla scoperta delle copertine del Daily Prophet, l'unico quotidiano di stregoneria in Gran Bretagna, la lettera d'accettazione a Hogwarts di Harry e il Il Cavillo (The Quibbler). Tutti oggetti disegnati a mano da MinaLima in uno spazio che riproduce l'iconico negozio di Londra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza