Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Beauty pet mania, è boom prodotti di bellezza per animali

Beauty pet mania, è boom prodotti di bellezza per animali

Ma occhio a etichette, dal Cosmoprof consigli per fido e micio

21 marzo 2016, 15:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Shampoo, schiume detergenti, salviettine profumate, lozioni lucidanti i più venduti. Seguono prodotti protettivi, solari e dentifrici. La beauty pets impazza in Italia dove si contano una novantina di produttori di cosmetici per animali domestici. La domanda è in crescita esponenziale ma la qualità dei prodotti non è sempre buona e spesso lo shampoo per fido ha gli stessi componenti del sapone per i piatti, quindi meglio lavarlo con lo shampoo per capelli.

Lo sostengono i veterinari dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, intervenuti in un meeting dedicato ai cosmetici per i pets organizzato da AngelConsulting al Cosmoprof, la manifestazione del mondo dell'estetica in corso alla fiera di Bologna. "Gli italiani spendono qualsiasi cifra per l'igiene e la bellezza degli animali ma esagerano e usano prodotti aggressivi che incrementano allergie, dermatiti, batteri e funghi", ha spiegato Andrea Barbarossa dell'università di Bologna.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza