Natalie Portman e Benjamin Millepied hanno divorziato ufficialmente dopo 11 anni di matrimonio e due figli. L'attrice premio Oscar e il coreografo e regista, che vivono in Francia, hanno finalizzato il divorzio il mese scorso, ma la notizia è trapelata solo nelle ultime ore, confermata da People che ha citato un rappresentante dell'attrice. I portavoce dei due artisti non hanno voluto rilasciare ulteriori commenti.
La coppia era entrata in crisi dopo i sospetti di un tradimento da parte di Millepied. Secondo People, Portman, 42 anni, ha chiesto il divorzio dal marito, 46 anni, otto mesi fa.
I due artisti si erano incontrati sul set del Cigno nero: Millepied ha coreografato il film, per il quale Portman ha vinto nel 2011 l'Oscar come migliore attrice. Nel discorso di accettazione della statuetta l'attrice regalò al suo compagno una appassionata dedica: "All'amore della mia vita, Benjamin Millepied, il talentuoso coreografo del film e colui che mi ha affidato il ruolo più significativo: la maternità".
Era stata Natalie Portman ad avviare le pratiche, lo scorso luglio, dopo che a maggio era trapelata la notizia del tradimento di lui con l'attivista Camille Etienne. "La sua più grande priorità è stata garantire una transizione agevole per i suoi figli", ha riferito un amico dell'attrice a People commentando questo momento delicato. "Lei e Ben amano davvero i loro figli e sono ugualmente concentrati sull'essere i migliori co-genitori possibili. Niente è più importante".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA