Nessun "effetto Ferragni" per
l'Hotellerie de Mascognaz e nessun boom di prenotazioni per la
struttura alberghiera di Champoluc, in Valle d'Aosta. È quanto
sostiene in una nota il Codacons, che smentisce quanto emerso
nelle ultime ore in merito a una impennata di prenotazioni dopo
il post contestato dell'influencer.
"Abbiamo provato ad acquistare un soggiorno - scrive il
Codacons - scoprendo che, nonostante la struttura disponga solo
di 28 unità abitative, stanze e chalet nelle prossime settimane
sono ancora libere e perfettamente prenotabili. Lo stesso sito
dell'hotel, nella pagina dedicata alle prenotazioni, conferma la
possibilità di acquistare soggiorni nelle prossime settimane".
Secondo il Codacons, "non solo non ci sarebbe stato nessun boom
delle prenotazioni a seguito della pubblicità alla struttura
fatta dall'influencer, ma l'unico 'effetto Ferragni' finora
accertato sembra essere la valanga di critiche e commenti
negativi lasciati dagli utenti sulla pagina dell'hotel. A
seguito dei tanti dubbi sollevati dai cittadini, abbiamo deciso
di presentare una istanza d'accesso all'Hotellerie de Mascognaz,
affinché fornisca i documenti circa il pagamento del soggiorno
da parte della Ferragni, per capire la natura dei rapporti tra
l'influencer e l'hotel e quale tariffa sia stata applicata
all'imprenditrice digitale per i servizi fruiti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA