Nuove rogne giudiziarie per Steven Tyler, frontman degli Aerosmith. Secondo quanto scrive il Guardian citando la rivista Rolling Stone, è stata depositata un'azione legale presso un tribunale di New York per un episodio di molestie sessuali che risale al 1975 ai danni di una modella all'epoca minorenne.
Nella causa si evidenzia che la donna, identificata come Jeanne Bellino, soffre ancora oggi di stress emotivo e altre condizioni dopo che presumibilmente Tyler la baciò e la palpeggiò contro la sua volontà. L'ex modella conobbe la rockstar nell'estate del 1975 tramite un'amica. I due si incontrarono in un hotel a New York e a detta della Bellino, Tyler la molestò per ben due volte in un solo giorno, prima in una cabina telefonica poi in hotel.
Attualmente, il rocker è impegnato con gli Aerosmith per il tour di addio, 'Peace Out'. Deve far fronte già ad un'altra causa, sempre a sfondo sessuale, e depositata in un tribunale della California. L'accusatrice è Julia Holcomb Misley, all'epoca dei fatti 16/enne.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA