Dopo la morte di Matthew Perry, l'amatissimo Chandler di Friends annegato la scorsa settimana nella vasca idromassaggio di casa, una fondazione è stata creata a suo nome per aiutare persone che cercano di uscire dal tunnel delle tossicodipendenze.
La Matthew Perry Foundation accetta donazioni "nello spirito dell'impegno di Matthew a sostegno delle persone che combattono contro la dipendenza da alcol e droghe" ricordando che Perry negli ultimi anni aveva più volte detto che avrebbe preferito essere ricordato per questa missione piuttosto che per il suo lavoro in dieci stagioni di Friends.
L'attore non aveva fatto mistero del tormentato cammino per ripulirsi da sostanze stupefacenti: dopo un incidente di jet ski nel 1997 era diventato dipendente dal Vicodin e da allora era entrato e uscito più volte da centri di riabilitazione. Questa esperienza lo aveva indotto ad aprire la sua villa di Malibu a persone come lui. La Perry House aveva cessato le operazioni nel 2015.
La fondazione è sostenuta e mantenuta dalla National Philanthropic Trust, un ente benefico pubblico che nel corso degli anni ha raccolto 49 miliardi di dollari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA