Aria di novita' da Tom Ford: lo stilista francese nato in Colombia Haider Ackermann è il nuovo direttore creativo della griffe.
Raccogliendo il testimone da Peter Hawking, il numero due di Ford che a luglio era uscito improvvisamente di scena dopo un mandato di appena dieci mesi, Ackermann avra' la responsabilita' della produzione creativa del brand e disegnera' le linee donna e uomo oltre agli accessori e agli occhiali. "Sono da tempo appassionato del lavoro di Ackermann con cui condivido gli stessi riferimenti culturali e non potrei essere piu' eccitato all'idea di vedere cosa fara' del brand", ha commentato Tom Ford, il fondatore della maison passata nelle mani del gruppo Estée Lauder con il settore moda in licenza a Ermenegildo Zegna Group e gli occhiali a Marcolin SpA.
Per ammirare l'interpretazione di Tom Ford da parte di Ackermann bisognera' attendere marzo 2025 quando lo stilista presentera' la sua prima collezione durante la settimana della moda di Parigi.
Nato a Bogota', Ackermann e' un cittadino del mondo: e' cresciuto tra Etiopia, Ciad, Algeria, Olanda e Belgio dove ha studiato alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa. Noto per l'uso di stoffe di lusso e impeccabili tagli di sartoria, Ackermann si e' fatto applaudire per i suoi capi di avanguardia, sensuali ma altamente indossabili, e amati dalle celebrita' tra cui Tilda Swinton e Timothée Chalamet.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA