Sfila nel mezzanino di Porta Venezia della linea rossa la nuova collezione di Msgm, che prende in prestito i corrimani simbolo della prima metropolitana milanese e ne fa i protagonisti della proposta per il prossimo inverno.
"E' una riflessione ironica sulla velocità" dice Massimo Giorgetti, spiegando che tutto è nato da una collaborazione con la Fondazione Franco Albini, che custodisce l'archivio dell'architetto e progettista Milanese che ha ideato la segnaletica e l'allestimento della linea M1 inaugurata nel 1964.
Così il prototipo originale del corrimano rosso sfila come borsetta, ma si trasforma anche in spille e intarsi sui cappotti. A proposito di tempo e velocità, tutte le stampe della collezione sono state create grazie ad immagini esclusive scattate utilizzando le funzionalità di Google Pixel 8 e la sua fotocamera basata sull'intelligenza artificiale. Il team di MSGM ha utilizzato i dispositivi Google Pixel 8 per scattare immagini in metropolitana, utilizzando funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. La collaborazione tra Google e MSGM - la prima dell'azienda tech con un brand di moda - prevede altri appuntamenti nei prossimi mesi e si concluderà durante il Salone del Mobile. A fianco dell'AI, un tocco d'arte nato dalla collaborazione con l'artista portoghese Tiago Alexandre, autore delle immagini di caschi da moto protagonisti di stampe e dettagli.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA