La collezione Chanel Métiers d'art 2023/24 sfila il 7 dicembre a Manchester. Per celebrare l'occasione, la direttrice creativa della maison, Virginie Viard ha incaricato la regista e ambasciatrice Chanel, Sofia Coppola, di realizzare un cortometraggio sotto forma di collage, il cui ritmo riflette l'energia creativa della città britannica.
Le foto storiche di Gabrielle Chanel in Gran Bretagna, eterna fonte d' ispirazione per la couturière, sono mescolate a decine di immagini che raccontano l'influenza all'avanguardia di Manchester in tutti i campi, cari alla maison, tra musica, letteratura, architettura e sport. Ambientate sulle note della mitica dei Blue Monday della storica band inglese New Order, viene messa assieme una serie d' immagini a colori appositamente scattate da Jamie Hawkesworth.
Il fotografo britannico ha immortalato un gruppo di persone scelte tramite un' processo di fusione "aperto" per incarnare le prime silhouette della collezione. Il film del fashion show sarà svelato venerdì 8 dicembre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA