Nasce Liu Jo Uomo, una nuova joint
venture per sviluppare il progetto menswear. Il Gruppo di Carpi,
a cui fa capo il primario marchio italiano, ha infatti
finalizzato l'acquisizione del 51% di Liu Jo Uomo srl, Newco,
costituitasi con il conferimento da parte della licenziataria
Co.ca.ma. srl. delle attività legate alla produzione e
commercializzazione delle collezioni uomo a marchio Liu Jo.
Co.co.ma rimane azionista nella joint venture mantenendo la
partecipazione del rimanente 49%. Co.ca.ma, storica azienda di
Napoli, è dal 2012 licenziataria della collezione maschile del
brand. Il fondatore, Giuseppe Nardelli, manterrà il pieno
coinvolgimento nel progetto, nel ruolo di amministratore
delegato della società neocostituita. In questi 10 anni di
attività le collezioni Liu Jo Uomo si sono sviluppate
costantemente raggiungendo posizioni importanti nel segmento
uomo premium, in particolare nel mercato domestico ed in alcuni
selezionati paesi europei. Con la costituzione della join
venture, Liu Jo intende consolidare la propria presenza anche
nelle collezioni uomo in Italia e rafforzare l'espansione nei
mercati esteri, dove il Gruppo ha una presenza consolidata.
"La nascita di Liu Jo Uomo è un momento importante per il
nostro Gruppo. Vogliamo non solo consolidare il manswear di Liu
Jo ma anche renderlo ancora più sinergico con le altre
collezioni del brand" - ha commentato Marco Marchi, presidente e
amministratore unico del Gruppo - Liu Jo Uomo ha in questi anni
prodotto numeri interessanti, il nuovo accordo manterrà la
cultura e l'eccellenza campana nel menswear, arricchendola con
l'esperienza commerciale e la solidità finanziaria di Liu Jo.
Questa combinazione promette di conseguire risultati eccellenti.
Il progetto è ambizioso ma affonda le radici in una ventennale
collaborazione tra imprenditori, sono convinto che ci siano
tutti i presupposti per seguire il successo della linea
femminile Liu Jo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA