Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferragamo, con la prefall 2023 Davis guarda a Hollywood

Ferragamo, con la prefall 2023 Davis guarda a Hollywood

Seconda collezione del nuovo direttore creativo

ROMA, 26 dicembre 2022, 21:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la sua seconda collezione Ferragamo, Maximilian Davis sviluppa la narrativa che ne ha segnato il debutto. Con il nuovo direttore creativo di Salvatore Ferragamo, dal marzo 2022, per la maison è l'inizio di una nuova era. Maximilian Davis, nato a Manchester, in GB, nel 1995, da padre giamaicano e madre di Trinidad, è infatti portatore di un variegato background socio-culturale. Dopo essersi laureato al London College of Fashion nella capitale britannica e dopo aver maturato delle prime esperienze professionali accanto a Grace Wales Bonner e per il brand Asai, nel 2020 ha debuttato nel calendario nella London Fashion Week con il marchio omonimo. Nel 2022 si è classificato tra i primi 20 finalisti del celebre Lvmh Prize. Grandi pop star come Dua Lipa, Rihanna e Asap Rocky sono sue fans.
    Se la Primavera-Estate 2023 s'ispirava al fascino languido di un tramonto sulla spiaggia, il nuovo guardaroba pre-fall 2023 allarga gli orizzonti da Hollywood, alle vette innevate dietro alle colline baciate dal sole, all'arido deserto. Unendo calore e sensualità a uno spirito più freddo, fatto di luci e ombre, la collezione esplora e armonizza i contrasti tra climi e pesi diversi, lavorazioni impeccabili e bordi tagliati a vivo, glamour e disinvoltura. La storia di Hollywood, così radicata nel mito di Ferragamo, ha un'influenza diretta nella collezione: gli stivali da cowboy disegnati nel 1923 per I pionieri, una delle prime imprese cinematografiche di Salvatore, sono uno spunto decisivo per la collezione. I codici del guardaroba Western creano un fil rouge tra l'uso del denim grezzo e con effetto invecchiato, oppure floccato in velluto, i dettagli delle tasche, e borse e scarpe avvolte da cinture. Il fascino di Hollywood si veste di una sensibilità moderna grazie a silhouette minimaliste realizzate con materiali speciali, come un abito bustier in pelle di anguilla laminata d'oro, o un coordinato in seta color panna imbottito.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza