Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Un personaggio di Tarantino ispira una nuova etichetta donna

Un personaggio di Tarantino ispira una nuova etichetta donna

Nuovo brand "Jungle Julia" come protagonista di "Death proof"

ROMA, 29 ottobre 2022, 17:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arriva "Jungle Julia", nuovo marchio di abbigliamento femminile, rigorosamente handmade, ispirato all'iconico personaggio del film di Quentin Tarantino, "Death proof", un nuovo brand disegnato da Stefano Pizzini. La nuova etichetta debutta con la collezione per Primavera/Estate 2023, con un luxury appeal dal messaggio forte, come il nome del progetto che rimanda a un personaggio chiave della filmografia di Quentin Tarantino, Jungle Julia, donna coraggiosa e irriverente e capace come la musica che ama, di dare un ritmo diverso alla sua vita e a quella di coloro che le sta intorno.
    Un riferimento che si riflette negli asset della nuova label, in cui lo stile fuori dagli schemi si avverte in uno sperimentalismo che coinvolge stampe, tagli e forme e uso pittorico del colore. Libertà espressiva e dna urbano si fondono in modelli che avvolgono il corpo regalando sensualità. Seguendo il fil rouge di una sartorialità tipicamente italiana, capace di armonizzare tra di loro pattern e colori differenti per creare un unicum armonico e coerente, gli abiti sono stati realizzati in tessuti sostenibili e di eccellenza.
    "Ho voluto creare qualcosa che non c'era - spiega lo stilista-imprenditore - che stravolgesse l'idea stessa di guardaroba femminile con capi apparentemente slegati tra di loro, ma armonizzati dal comune denominatore della libertà espressiva. E tutto a un prezzo competitivo, in linea con le richieste della nuova generazione".
    La collezione conta su una distribuzione in selezionati punti vendita che, dai confini nazionali e in Francia, si allarga nei Paesi del Medio Oriente e nel Far East. Il nuovo marchio, nei primi mesi del 2023 lancerà la propria piattaforma on line e inaugurerà nella prossima estate il primo Jungle Julia shop in shop a Firenze.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza